fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia - "La periferia attende la svolta", protesta in piazza venerdì 26...
spot_img

Aprilia – “La periferia attende la svolta”, protesta in piazza venerdì 26 gennaio

Articolo Pubblicato il :

Il Coordinamento dei Consorzi di La Gogna torna sul piede di guerra. Si scaglia di nuovo contro l’amministrazione comunale per la tanto attesa riqualificazione delle borgate. Per questo i residenti della periferia di Aprilia venerdì 26 gennaio scenderanno in piazza per una manifestazione di protesta. Il raduno è fissato alle 15 in piazza Roma, sotto ai portici comunali. Alle 16, nella Sala Manzù della biblioteca comunale, si terrà invece un incontro con le aziende per poter mettere nero su bianco progetti utili per il risanamento.

Incontro con i rappresentanti degli Ordini Professionali di Architetti, Ingegneri, Geometri, con l’Associazione delle Aziende interessate alle opere di urbanizzazione primaria e con le Associazioni del Commercio.

Per costruire un alleanza a sostegno delle iniziative che Consorzi e Comitati di Quartiere realizzeranno, per il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini e per gli effetti positivi che si potranno produrre sull’economia cittadina e sull’occupazione.

“Siamo stanchi di essere trattati come cittadini di serie B – dicono i consorzi – le istituzioni, dalla Regione al Comune, devono tutte essere coinvolte per l’opera di risanamento che si chiede da anni. Trovino le risorse per farlo, i cittadini ne hanno bisogno”.  “Purtroppo, ancora una volta, le risposte ricevute sono risultate per una parte inattendibili,  – scrive Silvano De Paolis – in ogni incontro riceviamo rassicurazioni a cui non seguono fatti. E’ necessario – conclude – che l’amministrazione comunale utilizzi le risorse provenienti dal pagamento delle sanatorie e degli oneri concessori da parte dei cittadini delle borgate e una quota annuale del proprio bilancio per un programma pluriennale di interventi per il risanamento delle borgate, puntando a impegnare la Regione e Ato 4”.

 

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE