Aprilia - Loculo perde liquidi, odori nauseanti: "Per 20 giorni non ho potuto far visita a mio padre"
I liquidi - come si può notare dalle foto - sono ben visibili e aumentano ogni giorno di più. L’area è stata delimitata con del nastro ma nessun intervento. Un altro cittadino: "Affissi avvisi sulle foto dei defunti"
Non si parla del cimitero comunale di Aprilia da alcune settimane. Negli ultimi due anni la situazione in cui versa è davvero drammatica. Lavori fermi al palo, cattivi odori ovunque, degrado e sporcizia. I cittadini sono molto delusi, per loro andare a trovare un loro caro sta diventando complicato e avvilente.
L’ultima segnalazione arriva da un’altra cittadina che per giorni non è potuta andare a far visita al padre a causa dei pesanti e cattivi odori che arrivano dalla zona in cui si trova il loculo del suo caro defunto.
Perdita di liquidi e odori nauseabondi
Da una nicchia, infatti, sono fuoriusciti dei liquidi provenienti dalla bara lì sepolta. I liquidi - come si può notare dalle foto - sono ben visibili e aumentano ogni giorno di più. L’area è stata delimitata con del nastro bianco e rosso, su cui poi è stato apposto un cartello con scritto: “Attenzione perdita liquidi, non oltrepassare questo limite”.
Sulla perdita maleodorante è stata cosparsa della segatura, ma la situazione - anche a causa del caldo - sta peggiorando notevolmente.
“L’aria è irrespirabile - testimoniano molti cittadini - c’è chi si presenta al cimitero, giustamente, con la mascherina, non è accettabile tutto questo. I liquidi fuoriescono da quel loculi da circa un mese. Cosa si aspetta ad intervenire? Sembra a tutti gli effetti una situazione di emergenza”.
Un appello ora viene rivolto alla Commissione Straordinaria affinché dia subito disposizione di interventi di messa in sicurezza anche per tutelare la salute pubblica e per fornire dignità ad un luogo simbolo per la comunità.
Avvisi attaccati sulle foto dei defunti
Un altro cittadino alcuni giorni fa ha segnalato invece la presenza di avvisi attaccati sui loculi, messi addirittura sopra le foto dei defunti senza alcun rispetto per i familiari. Nella segnalazione si torna a parlare anche della sporcizia che si trova all’interno del cimitero, con interi viali ricoperti di escrementi di piccioni, fatto già più volte segnalato e documentato da altri video e foto pubblicati in passato.
34.0°