Aprilia, lutto nel mondo dell’associazionismo. E’ venuta a mancare Luigia Tosin. Questo giovedì i funerali.
Aprilia, lutto nel mondo dell’associazionismo. E’ venuta a mancare nel pomeriggio di ieri, all’età di 71 anni, Luigia Tosin, presidente dell’associazione “Ago Filo e Fuselli”, da sempre attenta alla v...
Aprilia, lutto nel mondo dell’associazionismo. E’ venuta a mancare nel pomeriggio di ieri, all’età di 71 anni, Luigia Tosin, presidente dell’associazione “Ago Filo e Fuselli”, da sempre attenta alla vita culturale della città e al sociale. Con la sua associazione ha collaborato con il mondo della scuola a cui teneva particolarmente, ed organizzava l’annuale mostra del merletto. Oggi pomeriggio alle 16.00, presso la Chiesa San Michele Arcangelo, in Piazza Roma, si terranno i funerali.
“Ci stringiamo nel ricordo di una donna speciale: Luigia Tosin. - scrivono gli organizzatori della rassegna Osmosi Aprilia - Da sempre al nostro fianco, fin dalla prima edizione, con l'associazione Ago, Filo e Fuselli e con la sua presenza viva nella, anche insieme a Osmosi. Sempre accanto ai bambini, ai ragazzi, a chiunque volesse avvicinarsi a un'arte antica: pronta a trasmettere la bellezza del ricamo con passione, pazienza e dedizione.
Sono profondamente addolorato dalla scomparsa di Luigia Tosin, Presidente dell'Associazione Apriliana Ago Filo e Fuselli. - scrive l’ex assessore comunale Elvis Martino - Il mio ricordo per lei va oltre l’omaggio doveroso per le numerose iniziative culturali e sociali della Città di Aprilia, da Osmosi Aprilia, ma non solo, collaborando con il mondo della scuola a cui teneva particolarmente, come negli appuntamenti annuali della mostra del Merletto, diventato un appuntamento fisso ed irrinunciabile per la nostra Comunità, ma è più profonda, più vera e sincera, perché abbiamo sempre collaborato e ci siamo supportati oltre i ruoli”.
11.4°