fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia - Maggiore attenzione sulla questione rifiuti: mozione respinta
spot_img

Aprilia – Maggiore attenzione sulla questione rifiuti: mozione respinta

Articolo Pubblicato il :

Aprilia – Con 15 consiglieri contrari, 9 favorevoli la mozione è respinta: si conclude così il dibattito molto acceso in aula, durante il Consiglio Comunale di oggi, sulla mozione presentata da Aprilia Civica che aveva presentato una richiesta di maggiore impegno alla nuova Giunta sulla gestione del tema rifiuti. In particolare si chiedeva la sospensione di tutte le disposizioni che disciplinano la localizzazione, l’ampliamento e la gestione degli impianti di selezione, trattamento e smaltimento dei rifiuti, in attesa che le competenze siano stabilite ed assegnate in via definitiva alle province.

Nel suo intervento la consigliera Luana Caporaso ha sottolineato come la campagna elettorale del sindaco Principi abbia dichiarato come punto di forza la filiera di Governo e per questo motivo Aprilia si aspettava la visita dell’assessore regionale all’ambiente, cosa che invece non è accaduta. Da parte sua Principi ha chiesto alla Caporaso una maggiore condivisione di certi temi. Pronta la risposta: “Abbiamo condiviso con tutti, ma se lei ritiene che non sia stato fatto nella forma idonea mi dica come devo fare così la prossima volta comunicherò secondo quanto lei richiede”. La consigliera Caporaso ha proposto anche di sospendere il consiglio e di riunirsi per trovare una soluzione condivisa. Netta la replica del primo cittadino: non sono questioni che si risolvono in dieci minuti.

Nel link il video dell’intervento di Luana Caporaso al termine dell’assise: https://www.facebook.com/reel/1550771685664722

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE