Aprilia, “Missione Natale Solidale”: la Fondazione Caponnetto e l’Anc in piazza per le case famiglia del territorio.

“Missione Natale Solidale” ad Aprilia: i volontari della Fondazione Antonino Caponnetto e dell’Associazione Nazionale Carabinieri anche domenica 14 dicembre saranno in Piazza Roma, per l’intera mattin...

A cura di Redazione
03 dicembre 2025 10:15
Aprilia, “Missione Natale Solidale”: la Fondazione Caponnetto e l’Anc in piazza per le case famiglia del territorio. -
Condividi

“Missione Natale Solidale” ad Aprilia: i volontari della Fondazione Antonino Caponnetto e dell’Associazione Nazionale Carabinieri anche domenica 14 dicembre saranno in Piazza Roma, per l’intera mattinata, per raccogliere doni e buoni spesi a favore di 5 case famiglia del territorio.

“In un periodo dell’anno in cui la speranza si fa più intensa e il valore della comunità si rivela in tutta la sua forza, la Fondazione Caponnetto e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia lanciano la terza edizione della Missione Natale Solidale, un’iniziativa che unisce legalità, solidarietà e amore per rendere più luminoso il Natale di chi vive in condizioni di fragilità.

L’iniziativa, ormai diventata un appuntamento atteso dalla cittadinanza, propone una raccolta di regali e buoni spesa destinati a cinque case famiglia del territorio, di cui quattro per bambini e una per anziani. Una missione che cresce anno dopo anno grazie alla generosità degli apriliani e alla collaborazione di volontari, cittadini, istituzioni e realtà del territorio.

Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.”

Madre Teresa di Calcutta

Questa frase racchiude il senso più profondo della Missione Natale Solidale: un invito a compiere piccoli gesti capaci di generare una grande differenza nella vita degli altri. I volontari della Fondazione Caponnetto e dell’Associazione Nazionale Carabinieri saranno presenti in Piazza Roma, con un punto di raccolta allestito per accogliere chi vorrà contribuire donando:

Domenica 14 dicembre – mattina – alla presenza di Babbo Natale e con la possibilità di scattare foto insieme a lui.

Ogni regalo, ogni buono spesa, ogni pensiero donato rappresenta una scelta di responsabilità sociale e un abbraccio ideale a chi vive momenti difficili. Con il gesto di chi offre, si costruisce una comunità più forte, più unita e più giusta. La solidarietà è un dono che non costa nulla, ma vale immensamente.

Aprilia può ancora una volta dimostrare che legalità e amore camminano insieme”.

Segui Radio Studio 93