Aprilia - Morta dopo le dimissioni, 3 medici rinviati a giudizio

Tre medici della clinica Città di Aprilia sono stati rinviati a giudizio per la morte di Paola Zecchin, 82 anni, residente a Latina, deceduta un’ora dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Sono tutti...

A cura di Redazione
19 novembre 2025 16:37
Aprilia - Morta dopo le dimissioni, 3 medici rinviati a giudizio -
Condividi

Tre medici della clinica Città di Aprilia sono stati rinviati a giudizio per la morte di Paola Zecchin, 82 anni, residente a Latina, deceduta un’ora dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Sono tutti accusati di omicidio colposo. Il processo inizierà il 10 febbraio 2026 davanti al giudice Barbara Cortegiano del Tribunale di Latina. La tragedia si verificò il 7 gennaio 2021. L’anziana venne dimessa perché i medici ritennero che le sue condizioni cliniche fossero migliorate. Ebbe invece un malore fatale poco dopo. Il gip - che ha avviato una richiesta di imputazione coatta - ha rilevato invece che non venne eseguita una Tac, esame che avrebbe potuto rilevare una possibile embolia polmonare.

L’anziana - secondo i familiari difesi dall’avvocato Giulio Cesare Villoni.  - rimase oltre un’ora da sola dopo le dimissioni, senza assistenza medica adeguata.

I tre medici, difesi dall’avvocato Alessandro Marchetti, sostengono di aver seguito le procedure corrette e attendono di chiarire la propria posizione in sede giudiziaria.

 

 

Segui Radio Studio 93