Aprilia, “Mostra d’Arte di Fossignano”: i piccoli alunni quest’anno protagonisti.

In esposizione le opere degli alunni della scuola primaria di Vallelata.

21 maggio 2026 09:28
Aprilia, “Mostra d’Arte di Fossignano”: i piccoli alunni quest’anno protagonisti. -
Condividi

Terza edizione della “Mostra d’Arte di Fossignano”, ad Aprilia: i piccoli alunni di quarta e quinta della scuola primaria di Vallelata dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi” quest’anno saranno i protagonisti dell’annuale appuntamento organizzato dal Comitato di Quartiere che mette a disposizione la propria sede per mostrare le opere dei cittadini. L’inaugurazione questo sabato 23 maggio alle 11.00, presso la Sede Frangipane di via Fossignano.

Grazie ad un progetto proposto dal Comitato, in collaborazione con Giosuè Auletta referente dell'Ecomuseo Lazio Virgiliano, si sono tenuti degli incontri con i ragazzi raccontando loro la storia, la bellezza e l'importanza del territorio in cui vivono. È stato poi chiesto agli alunni di realizzare un opera che descrivesse la loro emozione guardando dalla finestra della loro casa descrivendo il paesaggio che li circonda.

“Un ringraziamento speciale al Dirigente dell'istituto, - scrive il Comitato - che insieme al collegio docenti hanno accettato la nostra proposta, dando la possibilità ai ragazzi di poter conoscere e apprezzare il paesaggio in cui vivono, così da essere in grado di poterlo tutelare e difendere nel prossimo futuro. Ringraziamo anche l'associazione Cuore Comico per il patrocinio gratuito e la condivisione dell'evento”.

CONTATTI

Comitato di Quartiere Fossignano

Via Fossignano 65 - 04011 - Aprilia

https://www.cdqfossignanoaprilia.it/

Mostra d'arte Fossignano