Aprilia, “Natale Solidale” con la sezione locale della Croce Rossa che apre al volontariato temporaneo.
Aprilia, “Natale Solidale” con la sezione locale della Croce Rossa che, in occasione delle prossime festività, apre le porte a nuovi volontari temporanei. Da questo giovedì 20 Novembre e sino al pross...
Aprilia, “Natale Solidale” con la sezione locale della Croce Rossa che, in occasione delle prossime festività, apre le porte a nuovi volontari temporanei. Da questo giovedì 20 Novembre e sino al prossimo 31 Dicembre, l’iniziativa prevede attività di confezionamento pacchi regalo nei centri commerciali della città. L’obiettivo del progetto “Natale Solidale con la Croce Roisso” è quello di sostenere la raccolta fondi locale e sensibilizzare la comunità sull’importanza del dono e della solidarietà. Ogni volontario potrà scegliere liberamente quanto tempo dedicare, secondo le proprie disponibilità.
Il periodo di attività, come detto, andrà dal 20 novembre al 31 dicembre, con turni flessibili. Prima dell’inizio dell’attività, è previsto un breve momento formativo. I volontari saranno coperti da assicurazione, affiancati da operatori esperti e riceveranno un attestato finale. Unico requisito richiesto: essere maggiorenni.
Un’occasione concreta per mettersi in gioco, vivere da vicino l’impegno della Croce Rossa e fare la differenza nel proprio territorio. “Per Natale, regala il tuo tempo: è il dono più prezioso che puoi fare.” Per aderire è possibile scrivere ad [email protected] entro questo giovedì 20 novembre.