fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAPRILIA - Nuova veste tecnologica all’Istituto Garibaldi: arrivano 44mila euro di fondi.
spot_img

APRILIA – Nuova veste tecnologica all’Istituto Garibaldi: arrivano 44mila euro di fondi.

Articolo Pubblicato il :

Nuova veste tecnologica all’Istituto Comprensivo “Menotti Garibaldi” di Aprilia. La scuola ha partecipato e vinto due bandi, aggiudicandosi i fondi strutturali europei previsti per il rinnovo, il potenziamento e la creazione di ambienti informatici per la scuola. Con i fondi erogati dal primo bando (18.500euro) sarà garantita la copertura wi-fi dei due plessi di scuola primaria di Casalazzara e Vallelata e uno per la scuola dell’infanzia di Campo del Fico.

Docenti, alunni e genitori potranno disporre, a breve, di un alto potenziale tecnologico al fine di implementare risorse in particolar modo in ambito didattico.

Grazie al secondo bando, mirato alla realizzazione di ambienti digitali, arrivano 26.000mila euro, che renderanno fattibile il rinnovamento del laboratorio multimediale dellòa sede centrale dell’Istituto di via Fermi.

Il laboratorio si avvarrà di 18 postazioni per attività curriculari, extracurriculari, corsi e certificazioni ECDL. L’Istituto ‘Garibaldi’, da decenni in prima linea riguardo l’offerta formativa in campo tecnologico ed informatico, grazie al cospicuo intervento voluto dal Miur con fondi europei, rinnova così la sua veste e si propone al territorio in qualità di risorsa all’avanguardia per lo sviluppo della didattica interattiva, innovativa e collaborativa dei suoi studenti, dei docenti e di quanti operano per il bene comune della nostra città.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE