Aprilia - Pd pronto per il Congresso, Sarubbo: “Il pensiero va a Iolanda De Quattro, prosegue la riorganizzazione”

Confermato in conferenza stampa questa mattina quanto raccontato nelle scorse ore: il Pd di Aprilia si sta riorganizzando e per il congresso è tutto pronto, anche se sembra una formalità ormai perché...

A cura di Redazione
26 febbraio 2025 13:18
Aprilia - Pd pronto per il Congresso, Sarubbo: “Il pensiero va a Iolanda De Quattro, prosegue la riorganizzazione” -
Condividi

Confermato in conferenza stampa questa mattina quanto raccontato nelle scorse ore: il Pd di Aprilia si sta riorganizzando e per il congresso è tutto pronto, anche se sembra una formalità ormai perché alla guida del Pd ci sarà sicuramente Davide Zingaretti. L’unico ad aver presentato la candidatura nei giorni scorsi.
Presso il Niki’s di via Verdi hanno presenziato Omar Sarubbo - coordinatore provinciale e commissario ad Aprilka - e lo stesso Zingaretti.

“Quelli che stiamo per chiudere sono stati mesi di intenso lavoro politico sul territorio, - ha detto il segretario provinciale, non è la prima volta che mi capita di fare da reggente nella città di Aprilia. La prima volta mi trovai a fianco di una figura che oggi voglio ricordare: Iolanda De Quattro”. “Da luglio guido questa comunità politica - ha aggiunto Sarubbo - con il compito della riorganizzazione. Voglio ringraziare in particolare Alessandro Cosmi per il suo impegno. Tutti insieme abbiamo cercato di riorganizzare il partito e tutti insieme vogliamo rimettere la politica al centro del dibattito cittadino”.
Sull’operazione Assedio c’è stato solo un brevissimo passaggio: “Restiamo comunque garantisti, attendiamo ora di conoscere quando si andrà al volto”.
Poi ha preso la parola Zingaretti, di recente passato fra i dem dopo il suo percorso in Azione: “La mia scelta è stata valoriale, ha voluto sottolineare Zingaretti, - una scelta di responsabilità invocata anche dalla difficile situazione che sta vivendo la nostra città. In questo partito ho ritrovato molti amici con i quali avevo già collaborato. Sono in linea con le prospettive nazionali e locali del Partito democratico”.

In conferenza stampa è stato ribadito poi che il Pd manterrà il suo simbolo in questo nuovo percorso politico, sarà disponibile al dialogo con le forze politiche di centrosinistra ed europeiste. Resta invece la chiusura con i gruppi di destra.

Il congresso si terrà in biblioteca sabato primo marzo. Parteciperanno anche esponenti provinciali, regionali e nazionali tra i quali il deputato Matteo Orfini, il segretario del Pd Lazio Daniele Leodori e il consigliere regionale Salvatore La Penna.

Segui Radio Studio 93