fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia - Progetto Ambiente, sul doppio incarico del direttore in corso accertamenti...
spot_img

Aprilia – Progetto Ambiente, sul doppio incarico del direttore in corso accertamenti dell’Anac

Articolo Pubblicato il :

L’Anac – autorità nazionale anticorruzione – punta la lente sul lavoro del direttore della Progetto Ambiente di Aprilia, Francesco Girardi, chiedendo al Comune pontino la documentazione rispetto al numero due della società di via delle Valli. La richiesta è giunta dopo l’esposto presentato dal 5Stelle, Andrea Ragusa, inviata a Corte dei Conti e Anac.

Oggi la notizia è stata pubblicata sul quotidiano Il Messaggero. Girardi, dopo aver vinto un concorso, è stato nominato di rettore generale della Progetto Ambiente per 3 anni. Lo stesso – al momento di accettare il nuovo incarico in via delle Valli – aveva chiesto di poter continuare ad esercitare l’incarico di amministratore unico dell’azienda speciale Ambiente Tivoli spa fino al 31 dicembre 2023. Ottenendo il via libera dei soci della Progetto Ambiente. Un doppio incarico quindi che sarebbe dovuto essere momentaneo. Al 9 gennaio scorso, però, lo stesso Girardi – come scrive il Messaggero – risultava ancora in carica come amministratore unico dell’Ambiente Tivoli spa continuando naturalmente a lavorare per l’azienda apriliana. L’esponente dei MStelle con il suo esposto ha chiesto di verificare se esista incompatibilità tra le cariche.

Ieri la questione è finita anche in Consiglio Comunale. Tramite l’ex sindaco Antonio Terra sono state chieste spiegazioni alla maggioranza, in particolare al sindaco: “A fronte di questo doppio incarico – ha detto Terra – chiederò all’amministratore delegato della Progetto Ambiente se il direttore Girardi svolga in maniera corretta le attività previste da contratto con la nostra azienda”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE