Aprilia - Protesta in via Vanzina, 120 famiglie senz'acqua

Protesta in via Vanzina, ad Aprilia, zona che si trova a ridosso di via Carroceto. 120 famiglie da ieri sono senz’acqua. La società Acqualatina avrebbe staccato il contatore condominiale e cementifica...

A cura di Redazione
21 novembre 2025 12:10
Aprilia - Protesta in via Vanzina, 120 famiglie senz'acqua -
Condividi

Protesta in via Vanzina, ad Aprilia, zona che si trova a ridosso di via Carroceto. 120 famiglie da ieri sono senz’acqua. La società Acqualatina avrebbe staccato il contatore condominiale e cementificato i tombini, impendendo quindi ai residenti di usufruire del servizio. “Per noi è un disagio indescrivibile - commentano i residenti in protesta - si tratta di una vicenda che si trascina da 14 anni e che oggi trova un epilogo assurdo per noi cittadini. Chiediamo ora ad Acqualatina di chiarire la vicenda e alle istituzioni di intervenire”.

Alla base del distacco un debito da oltre 400mila euro arrivato tra capo e collo sulla testa dei residenti, molti ignari di quanto stesse accadendo. I residenti di via Vanzina sono in strada per protestare e da ieri sono già senza servizio idrico. Pronta una denuncia alla Questura di Aprilia. La società Acqualatina in queste ore ha fatto sapere che: "I condomini di via Vanzina ad Aprilia presentavano una annosa situazione di abusivismo che è stata regolarizzata lo scorso mese di luglio. Attualmente la Società è in contatto con l'amministratore di condominio per trovare una soluzione congiunta che permetta di sanare il debito e consentire la riapertura del flusso."

La polizia locale di Aprilia raccolte le denunce dei residenti ha interpellato la Prefettura di Latina che ha avanzato la richiesta al gestore di riattivare il prima possibile il servizio idrico.

 

 

 

Segui Radio Studio 93