Aprilia - Ripartono i lavori all'ex scuola di Carano, sarà un centro per l'infanzia
Ripartono i lavori all’ex scuola di Carano ad Aprilia. Il Comune di piazza Roma ha affidato le opere di ristrutturazione all’impresa Eteiron di Frascati. L’immobile diventerà un centro polifunzionale...
Ripartono i lavori all’ex scuola di Carano ad Aprilia. Il Comune di piazza Roma ha affidato le opere di ristrutturazione all’impresa Eteiron di Frascati. L’immobile diventerà un centro polifunzionale in grado di fornire servizi integrativi per l’infanzia. Oltre il milione di euro il valore totale dell’appalto. I lavori erano stati affidati alla V&GA Costruzioni, azienda finita nell’inchiesta Assedio e sottoposta ad interdittiva antimafia. L’amministrazione comunale - che ha quindi rescisso il contratto - aveva poi contattato la seconda classificata in graduatoria, azienda che però non ha potuto effettuare i lavori. L’appalto è stata quindi affidata alla terza in graduatoria. I fondi arrivano dal Pnrr e sono stati ottenuti nel 2021.
Oltre ai fondi ministeriali, il Comune di Aprilia ha stanziato altri 92mila euro. Per anni quella struttura tra Carano e Spaccasassi è stata oggetto di occupazioni abusive e vandalizzato.
10.9°