fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia - Rivoluzione verde al Parco Friuli. Nessuna chiusura, arriva un restyling
spot_img

Aprilia – Rivoluzione verde al Parco Friuli. Nessuna chiusura, arriva un restyling

Articolo Pubblicato il :

Aprilia – Rivoluzione verde al Parco Friuli. Nessuna chiusura, arriva invece un restyling grazie a un contributo regionale di 20mila euro. “L’area giochi sarà spostata verso via Foscolo – spiega il presidente del Comitato di quartiere Aprilia Nord, Luigi Alfonselliper questioni di sicurezza. Nella zona dove erano stati installati prima i giochi invece sistemeremo nuove panchine e alberi. Speriamo di concludere tutto in un paio di settimane”.

15mila euro del contributo regionale serviranno per i lavori. Gli altri 5 mila saranno utilizzati per comprare un nuovo gioco.

Da poco più di una settimana i giochi per i bimbi sono stati interdetti al pubblico per questioni di sicurezza, ma soprattutto l’area dove sono i giochi sarà oggetto di alcuni lavori di drenaggio per risolvere la questione degli allagamenti e degli smottamenti durante i periodi di maltempo. Alcuni cittadini si erano allarmati temendo in una chiusura definitiva: il parco è molto frequentato dalle famiglie ed è da tempo un punto di riferimento per chi vuole portare fuori i bimbi.

“L’area giochi sarà spostata verso via Foscolo – spiega il presidente del Comitato di quartiere Aprilia Nord, Luigi Alfonselli – per questioni di sicurezza, così i bimbi non finiscono in mezzo alla strada nei momenti di distrazione. Stiamo valutando anche l’acquisto di un nuovo gioco. Nella zona dove erano stati installati prima i giochi invece sistemeremo nuove panchine e alberi”. Ma quanto ci vorrà per riavere la fruibilità del parco? “Non molto ci auguriamo – conclude Alfonselli – speriamo di concludere tutto in un paio di settimane”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE