Aprilia - Rubato lo zaino a una 13enne, dentro la tesina per gli esami. L'appello del papà: "Aiutateci a ritrovarlo"
Sono ore di disperazione per una ragazzina di 13 anni di Aprilia derubata del suo zaino nel quale c’erano un tablet e purtroppo anche la tesina per gli esami di terza media. Lo racconta il padre, Ange...
Sono ore di disperazione per una ragazzina di 13 anni di Aprilia derubata del suo zaino nel quale c’erano un tablet e purtroppo anche la tesina per gli esami di terza media. Lo racconta il padre, Angelo, che era con lei ad Aprilia, presso il Centro SaNa quando è avvenuto il furto.
“Eravamo presso il centro sanitario in via Peschiera per fare una visita e avevamo lasciato la cartella in auto - racconta il papà della piccola - non pensavamo potesse accadere niente di brutto, tra l’altro non ci siamo accorti subito cosa fosse successo. La brutta sorpresa è stata fatta quando siamo tornati a casa. Lo zaino, purtroppo, non c’era più. Era nero, con il marchio nike e mia figlia ci teneva tantissimo. Ma teneva ancor di più alla sua tesina per cui ha lavorato duramente per oltre tre mesi e che stava ancora studiando in vista degli esami, quest’anno sta concludendo la terza media e a giugno avrà la prova. E’ davvero un duro colpo”.
La ragazzina è scoppiata a piangere subito dopo aver capito che lo zaino e soprattutto il suo lavoro, frutto di tanto impegno, erano spariti nel nulla. Ma anche nelle ore a seguire è finita nello sconforto. “Sta cercando di capire se riesce a recuperare qualcosa, ma non è cosa facile. E’ davvero disperata e noi in famiglia non sappiamo come aiutarla, poverina - dice ancora Angelo - oltretutto nello zaino c’erano anche i libri su cui studia. Quelli più importanti. Non è possibile ricomprare tutto ora, a fine anno. Chi ha compiuto questo gesto folle non ha avuto cuore, né considerazione per quanto ha fatto. Voglio solo sperare che abbia gettato tutto da qualche parte e per questo chiediamo a chiunque noti qualcosa di poterci aiutare”. Angelo è corso subito dai carabinieri per sporgere denuncia del furto.
Presso il Centro SaNa, proprio lungo via Peschiera ci sono delle telecamere, dove tra l’altro l’auto era in sosta. Si potrebbe quindi risalire ai responsabili del colpo con un po’ di impegno. Il papà della giovane studentessa ha anche compiuto un giro nelle vie limitrofe: “Nella speranza - ha detto - che magari avessero buttato via tutto. Ma non abbiamo trovato nulla. Speriamo che qualcuno ci aiuti”. Il furto è stato commesso giovedì pomeriggio attorno alle 17.30.
Ignoti potrebbero aver tentato di aprire lo sportello dell’auto, poi notando il finestrino leggermente abbassato hanno infilato il braccio all’interno prelevando lo zainetto. Nello stesso pomeriggio, nell’arco di un’ora, i ladri sono entrati in azione in un appartamento in zona e poi presso il bar Manduca dove sono riusciti a portare via un portafogli. Un pomeriggio nero per il centro cittadino. Ad Aprilia fatti di microcriminalità stanno aumentando notevolmente, a scapito della percezione di scarsa sicurezza dei cittadini.
10.7°