Aprilia saluta Roberto Cotterli: per lui un brano degli Stadio, applausi e le sirene dei mezzi Alfa
Si sono svolti questa mattina ad Aprilia i funerali di Roberto Cotterli venuto a mancare sabato dopo una lunga malattia. Una chiesa gremita quella di San Michele Arcangelo che ha accolto le esequie. I...
Si sono svolti questa mattina ad Aprilia i funerali di Roberto Cotterli venuto a mancare sabato dopo una lunga malattia. Una chiesa gremita quella di San Michele Arcangelo che ha accolto le esequie. In tantissimi hanno reso l’ultimo saluto al noto imprenditore pontino, impegnato da sempre nel volontariato. Al termine della cerimonia, all’uscita il feretro è stato accolto da un lungo applauso poi in sottofondo il brano degli Stadio “Sorprendimi” e infine i mezzi della Protezione Civile Alfa, parcheggiati in piazza Roma, hanno suonato le sirene a lungo in segno di saluto e omaggio a Cotterli.
Roberto Cotterli, presidente dell’Alfa e della Fepivol regionale, venuto a mancare sabato mattina, nella sua abitazione apriliana, dopo una lunga malattia. Cotterli, 62 anni, è stato un imprenditore da sempre impegnato nel mondo del volontariato, in prima linea con la Protezione Civile Alfa di Aprilia, di cui era socio fondatore ed attuale presidente, e con il coordinamento Fepivol, di cui era presidente regionale in carica. “Continuiamo ad aiutare, così come lui ha sempre fatto – scrivono i familiari – Non fiori, ma opere di bene”.
Roberto Cotterli era noto anche per la sua attività imprenditoriale, la “Cotterli Estintoni”, società che opera nel settore della sicurezza sul lavoro.
Per ben 24 anni (dal 1992 al 1994 e dal 2004 ad oggi), Roberto Cotterli ha ricoperto la carica di presidente all’interno della protezione civile Alfa di Aprilia, coordinando interventi di soccorso non solo sul territorio, ma in molte zone d’Italia colpite da calamità.
11.6°