fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia, scuole: "Bene segnalare problemi, ma competenza degli istituti superiori non è...

Aprilia, scuole: “Bene segnalare problemi, ma competenza degli istituti superiori non è del Comune”

Articolo Pubblicato il :

“Siamo sempre ben lieti delle segnalazioni che provengono dai cittadini, ma spiace ricordare ai due meetup cittadini che la manutenzione degli istituti superiori non spetta al Comune di Aprilia ma alla Provincia di Latina. La competenza del Comune si limita alle scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori”.

Con queste parole, l’assessore ai lavori pubblici di Aprilia, Luana Caporaso, risponde alle richieste avanzate dai due gruppi grillini apriliani in merito alla manutenzione del Liceo Meucci, oggetto di un sopralluogo nei giorni scorsi da parte degli esponenti del Movimento 5 Stelle.

“Girerò le segnalazioni ai consiglieri provinciali De Maio e La Pegna – prosegue l’assessore – che potranno far presente la situazione del Liceo Meucci anche all’ente competente”.

Questa mattina l’assessore si è comunque recata in via Carroceto per verificare la situazione degli spazi esterni alla scuola. “Ho potuto constatare – ha affermato – che gli spazi la cui cura compete al Comune, sono già pronti per l’inizio delle lezioni”.

Luana Caporaso ha già incontrato nelle scorse settimane il collega Elvis Martino, al quale il Sindaco ha affidato la delega alle scuole, per valutare l’andamento dei lavori di manutenzione ordinaria degli istituti comprensivi della Città. “Stiamo procedendo secondo le richieste avanzate dalle dirigenze scolastiche di tutti gli istituti cittadini – conclude – e nei primi giorni di settembre, quando i Dirigenti rientreranno dalla ferie, programmeremo una riunione con tutti quanti per fare anche con loro un punto sui vari lavori, in vista dalla riapertura delle scuole”.

L’assessore Luana Caporaso

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE