Aprilia - Sorpreso con lo spray al peperoncino "modificato", denunciato

L’intervento è avvenuto durante un posto di controllo programmato lungo la via Nettunense

A cura di Redazione
06 febbraio 2026 14:45
Aprilia - Sorpreso con lo spray al peperoncino "modificato", denunciato -
Condividi

Nell’ambito delle costanti attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Aprilia ha denunciato in stato di libertà un soggetto, classe 1996, cittadino italiano, trovato in possesso di uno spray al peperoncino contenente Oleoresin Capsicum, con quantità e concentrazione superiori ai limiti consentiti dalla legge.

L’intervento è avvenuto durante un posto di controllo programmato lungo la via Nettunense, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati. Il conducente del veicolo si è mostrato nervoso e insofferente al controllo, circostanza che, unita ai precedenti penali a suo carico per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di armi, ha indotto gli operatori a procedere a una perquisizione personale e del veicolo.

Durante l’ispezione, nel vano portaoggetti della portiera anteriore del veicolo è stato rinvenuto lo spray al peperoncino, risultando immediatamente a disposizione del soggetto e pronto all’uso. Il materiale sequestrato è stato posto sotto vincolo giudiziale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il soggetto è stato deferito in stato di libertà ai sensi dell’art. 4 della Legge 110/75 e, terminate le formalità di rito, è stato rimesso in libertà.

Si ricorda che il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari, vige pertanto la presunzione di innocenza per l’indagato.

Segui Radio Studio 93