APRILIA - SPARI IN CENTRO: COLPITA UN’AUTO
I carabinieri di Aprilia indagano dopo l’ennesimo inquietante episodio: un colpo ha forato il finestrino di un’auto.
Si torna a sparare ad Aprilia: di mira un'auto parcheggiata in strada. E' accaduto nel tardo pomeriggio di oggi e in pienissimo centro, in via dei Garofani, strada che collega l'area del mercato coperto a Largo delle Rose. L'allarme a Polizia e Carabinieri è stato lanciato solo dopo i fatti, attorno alle 18.30. Un proiettile ha raggiunto un'auto in sosta, una Toyota Yaris, forando il vetro del finestrino posteriore destro. È stata la proprietaria della vettura a chiamare il 112 e a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine. La donna aveva lasciato l'auto lì e si era allontanata per circa un'ora per fare delle commissioni.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, ora, stanno indagando nello stretto riserbo, sotto il coordinamento della Procura di Latina. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi.
L'inizio del 2026 era già stato segnato da altri episodi allarmanti in città: a metà gennaio, 6 colpi di arma da fuoco erano stati esplosi, attorno all’una e mezza di notte, contro il portone di una palazzina di via Luigi Capuana, una traversa tra via Ugo Foscolo e via Carducci Sul posto, anche in quel caso, i Carabinieri.
Il 30 Gennaio scorso l'ennesimo atto intimidatorio: due auto, una Mercedes ed una Smart, vengono date alle fiamme nella notte davanti alla serranda di un’attività di autonoleggio di via Carroceto, in zona Gattone. Le indagini vengono condotte dagli agenti del Commissariato di Polizia di Aprilia.
11.0°