Aprilia - Spartitraffico di cemento nelle voragini di via Baracca: "E' pericoloso, situazione indecente"
Le strade di Aprilia versano in uno stato pietoso. Sono il simbolo, da sempre, di un sistema che fa fatica a rimettersi in moto. L’ultima protesta arriva da via Francesco Baracca, nei pressi del depos...
Le strade di Aprilia versano in uno stato pietoso. Sono il simbolo, da sempre, di un sistema che fa fatica a rimettersi in moto. L’ultima protesta arriva da via Francesco Baracca, nei pressi del deposito Eurospin. Nel tempo si sono create delle voragini pericolose a causa del continuo passaggio dei camion. Qualcuno però ha pensato di occupare le buche con gli spartitraffico in cemento rendendo la cosa ancora più pericolosa.
Una forma di protesta contro lo stato vergognoso in cui versa via Baracca? Non è dato saperlo, ma il gesto ha già fatto molto discutere.
I residenti della borgata Agip, in particolare, hanno criticato l'iniziativa perché metterebbe a repentaglio l'incolumità degli automobilisti, soprattutto nelle ore notturne. “Se qualcuno percorre via Baracca di notte - spiega una cittadina - rischia di centrare in pieno un blocco di cemento, col forte rischio di distruggere il proprio veicolo e di farsi male. È una stupidata”.
Le strade di Aprilia sono ridotte malissimo. Via Mascagni, via Toscanini, ma anche le vie tra Risparmio Casa e Eurospin, sempre in zona. Ma è così ovunque difficile stilare una classifica. Lo sconforto purtroppo aumenta dato che dalle istituzioni, in merito, non arrivano risposte.
12.7°