Aprilia - Successo per lo spettacolo "Il libro di Emiliano": "La vita è nelle piccole cose".
Ha riscosso notevole successo lo spettacolo teatrale "il libro di Emiliano" andato in scena il 29 e 30 novembre presso il teatro laboratorio Colori nel Mondo di Aprilia.Con il debutto alla prima regia...
Ha riscosso notevole successo lo spettacolo teatrale "il libro di Emiliano" andato in scena il 29 e 30 novembre presso il teatro laboratorio Colori nel Mondo di Aprilia.
Con il debutto alla prima regia di Daniela Argentini che ci rivela 'i genitori mi raccontavano di Emiliano e ascoltando i loro ricordi ho voluto mettere in scena, con gli allievi del progetto di farTEatro di Giuliano Leva, uno spettacolo che ci ricordasse l'essenza delle piccole cose'.
"Dare tutto per scontato è ciò che non ci permette di godere dei sentimenti e delle emozioni più profonde che spesso si celano dietro le nostre abitudini. Finché un evento inaspettato è in grado di rivelarci la nostra stessa vita da una prospettiva diversa e migliore.
È quello che accade a 5 amici ,che in un giorno di Luglio si ritrovano in macchina, intrappolati nel traffico e in un istante preciso accade quell'evento inaspettato che li condurrà insieme a chi li circonda a rimettere in gioco tutta la loro vita, distruggendo certezze e abitudini.
Passando dalla tragicità di una vicenda realmente accaduta, questa storia racconta le emozioni, il cambiamento e la rinascita di un gruppo di persone, che si sono trovate ad affrontare una prova che potevano superare solo restando uniti"
L'associazione Il libro di Emiliano attraverso il ricavato dei suoi eventi dona dei presidi per affrontare la disabilità in varie realtà del territorio, come le sedie job negli stabilimenti balneari, o altalene inclusive, sedie per maratone.
L'idea è quella di sensibilizzare per ottenere la 'Bandiera Lilla' per un turismo più accessibile.
Si punta a portare in scena lo spettacolo anche in altre città per ricordare Emiliano e soprattutto l'importanza di usufruire degli spazi con i presidi giusti.
8.3°