Cambia il cartellone dell'Aprilia Teatro Festival: sabato 26 aprile in scena "PENELOPE, l’eredità delle donne"

Cambio di programma nel cartellone dell’Aprilia Teatro Festival. Lo rende noto la Compagnia Teatro Finestra. Lo spettacolo “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, programmato per il prossimo 26 aprile, per...

A cura di Redazione
22 aprile 2025 12:05
Cambia il cartellone dell'Aprilia Teatro Festival: sabato 26 aprile in scena "PENELOPE, l’eredità delle donne" -
Condividi

Cambio di programma nel cartellone dell’Aprilia Teatro Festival. Lo rende noto la Compagnia Teatro Finestra. Lo spettacolo “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, programmato per il prossimo 26 aprile, per sopraggiunta indisponibilità di uno degli attori, non andrà in scena. Al suo posto sarà proposto: “PENELOPE, l’eredità delle donne” della Compagnia degli Evasi (Liguria)

Lo spettacolo gode della regia e dell’adattamento testo di Vanessa Leonini

Con: Mafalda Garozzo, Francesca Lopresti, Sabrina Battaglini, Lucia Carrieri, Monica Moro

Resta confermato l’appuntamento a Sabato 26 Aprile, ore 21.00, presso il Teatro Ex Claudia.

Sinossi

PENELOPE ispirato alla figura mitologica della sposa che attende Ulisse, è un viaggio poetico e simbolico dentro il tempo, i ricordi, i desideri e le contraddizioni del femminile. Tra mito e contemporaneità, la Penelope di oggi naviga dentro sé stessa come Ulisse in mare, attraversando isole di memoria, confrontandosi con divinità interiori, illusioni e ferite collettive. Uno spettacolo che riflette sull’attesa, sulla libertà, e sul diritto delle donne di autodeterminarsi, tra passato e presente. Sabato 10 maggio invece ci sarà l’ultimo appuntamento del Festival con “Smith & Wesson”, mentre il 17 maggio ci sarà la serata conclusiva durante la quale si terranno le premiazioni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Raffaele Calabrese 339.4461133

Facebook e Instagram: @Apriliateatrofestival

 

 

Segui Radio Studio 93