"Aprilia Teatro Festival": stasera in scena lo spettacolo “Dieci giugno 24”, un intenso dramma dedicato all'omicidio di Matteotti.
La grande storia approda sul palco dell’Aprilia Teatro Festival, il primo contest dedicato al teatro che si sta svolgendo all’ex Claudia. Questo sabato 8 marzo in scena la compagnia Le Colonne con “Di...
La grande storia approda sul palco dell’Aprilia Teatro Festival, il primo contest dedicato al teatro che si sta svolgendo all’ex Claudia. Questo sabato 8 marzo in scena la compagnia Le Colonne con “Dieci giugno 24”, un intenso dramma storico dedicato all’omicidio Matteotti. Il testo e la regia sono di Giancarlo Loffarelli. La replica delle 21 è già sold out, il Teatro Finestra ha organizzato una messa in scena anche alle 17.30.
Questo sabato vi aspetta un intenso dramma storico sugli ultimi giorni di Giacomo Matteotti. Una regia essenziale, un racconto che attraversa il tempo e uno sguardo inedito sulla vicenda, narrata attraverso gli occhi della domestica: voce del popolo e testimone della storia.
A portarlo in scena sarà la compagnia “Le Colonne”, una realtà teatrale della regione Lazio, con oltre 40 spettacoli e più di 1.000 repliche, che da anni conquista pubblico e critica grazie a un repertorio che spazia dai grandi classici italiani (Pirandello, Eduardo, Dario Fo) agli autori internazionali. Con passione, ricerca e talento, la compagnia porta sul palco storie che emozionano, fanno riflettere e lasciano il segno.
Contattaci per prenotare il tuo posto!
☎️339 446 1133
🎟️Biglietto d’ingresso €12,00 +
🪪 Tessera 2025 €2,00
📍Teatro Ex-Claudia, Via Pontina Km 46.660
Gli appuntamenti successivi saranno:
22 marzo con “Così è, se vi pare” (Compagnia Avalon – Campania)
12 aprile con “inVIOLAta” (Compagnia Senza Confine – Puglia)
26 aprile con “Chi ha paura di Virginia Woolf” (Compagnia degli Evasi – Liguria)
10 maggio con “Smith & Wesson” (Compagnia Teatro dell’Inutile – Toscana)
17 maggio SERATA FINALE - PREMIAZIONI
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Raffaele Calabrese 339.4461133
Facebook e Instagram: @Apriliateatrofestival
8.8°