Aprilia - Torna il "Villaggio della Legalità": due giorni di incontri ed eventi
La Fondazione Caponnetto, per il quarto anno consecutivo in collaborazione le Forze dell’ordine, l’Associazione Nazionale Carabinieri, Avis Comunale propone per i piccoli cittadini apriliani il Villag...
L’evento aprirà le sue porte lunedì 19 alle ore 12 in Piazza Roma, dove gli studenti delle scuole apriliane e la cittadinanza potranno passare a visitare i gazebi dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale, Associazioni di Protezione Civile e di volontariato e partecipare attivamente a prove e dimostrazioni. Saranno a disposizione durante la visita anche mezzi e divise storiche.
Alle ore 15,30 sfileranno, intorno alla Piazza, i bambini delle scuole dell’infanzia degli Istituti Comprensivi “G.Orzini” e “G. Pascoli” aderenti al progetto della Diocesi Suburbicaria di Albano “Insieme è possibile”. Al termine del corteo i bambini porteranno, vicino al sagrato della Chiesa di San Michele, il nastro tricolore che verrà tagliato dalle autorità presenti. Successivamente gli stessi piccoli alunni canteranno due canzoni e seguiranno gli interventi delle autorità. La giornata terminerà con la visita al Villaggio della legalità e alla mostra allestita dalle insegnanti dei suddetti Istituti Comprensivi ove verranno esposti i lavori realizzati dai loro piccoli alunni.
Alle ore 18 serata conclusiva dell’evento presso l’aula consiliare, per un momento di dialogo e confronto con la cittadinanza.
8.9°