Aprilia - Tutto pronto per la 24esima edizione del Candlelight

Proseguono gli eventi per le festività natalizie del coro Liberi Cantores di Aprilia. Come ogni anno il coro diretto dal Maestro Rita Nuti è pronto ad esibirsi e ad incontrare il pubblico.Dopo le emoz...

A cura di Redazione
15 dicembre 2025 14:19
Aprilia - Tutto pronto per la 24esima edizione del Candlelight -
Condividi

Proseguono gli eventi per le festività natalizie del coro Liberi Cantores di Aprilia. Come ogni anno il coro diretto dal Maestro Rita Nuti è pronto ad esibirsi e ad incontrare il pubblico.

Dopo le emozioni raccolte a Lanuvio la scorsa settimana e durante la Santa Messa presso la Basilica di Santa Maria Maggiore sabato 13 dicembre, ora è la volta dell’evento clou del Natale.

Cresce infatti l’attesa per la 24esima edizione del “Candlelight” il concerto al lume di candela che si svolge ogni anno presso la chiesa di San Michele Arcangelo in piazza Roma. Venerdì 19 dicembre si terrà un evento magico ad ingresso libero.

L’evento  prenderà il via alle 19.30 quando si esibiranno ancora una volta, insieme, il coro di voci bianche dell’Istituto Pascoli, l’ensemble femminile Sunrise diretto dal maestro Marina Zeppilli e il coro Liberi Cantores diretto dal maestro Rita Nuti. Per l’occasione ci sarà anche il soprano Mariangela Cafaro. Al piano i maestri Gianluca Pagliuso e Barbara Magnoni. All’arpa ci sarà Emma Iacomini. Alle percussioni Daniele Galvani e Maria Nuti. Francesco Pica sarà al flauto traverso.

Gli altri eventi.

 Martedì 16 dicembre alle ore 18.30 il coro sarà ad Aprilia presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo per la Santa Messa e per ricordare, con un concerto la corista Ornella Clementini

Penultimo incontro, mercoledì 17 dicembre presso la chiesa La Resurrezione per il concerto “CAndlelight for Young” di nuovo insieme: il coro della Pascoli, le Sunrise e i Liberi Cantores.

 

Segui Radio Studio 93