Aprilia, "Vallelata in Festa". Questo fine settimana le due giornate clou.
Sono in corso i festeggiamenti in onore della Natività di Maria Santissima, patrona della Parrocchia di Vallelata, la cui ricorrenza è stata lunedì 8 settembre. Fino a domani, domenica 14 settembre, a...
Sono in corso i festeggiamenti in onore della Natività di Maria Santissima, patrona della Parrocchia di Vallelata, la cui ricorrenza è stata lunedì 8 settembre. Fino a domani, domenica 14 settembre, alle 18:30 si terrà la Santa Messa, preceduta dalla recita del Santo Rosario alle ore 18,00 nella chiesetta parrocchiale di via della Vallata n. 3.
Oggi, Sabato 13 settembre, la Santa Messa avrà inizio alle ore 18,00 e alle ore 19,00, seguirà la Solenne Processione accompagnata dalla Banda musicale "La Pontina" di Aprilia, per arrivare alla sede parrocchiale in via Vallelata.
Domenica 14 alle ore 10,30 in chiesetta si terrà la Messa Solenne in onore della Natività di Maria Santissima. Alle ore 12,30 sul piazzale parrocchiale si terrà il pranzo comunitario ed, a seguire, dalle ore 15,00 i giochi per bambini.
I festeggiamenti in onore della Natività di Maria Santissima sono una preziosa occasione per unire momenti religiosi e spirituali a quelli ludici e ricreativi, utili a rafforzare il senso di comunità. Proprio per questo motivo, a partire da giovedì 11 a domenica 14 settembre è stato ideato un cartellone di eventi che prevede serate danzanti, esibizioni di scuole di ballo, gran ristoro, tornei sportivi, parco divertimenti e giochi per bambini.
Sabato 13 settembre alle ore 20,00 è prevista l'apertura del gran ristoro con specialità del giorno. Alle ore 20,00 ci saranno le esibizioni delle scuole di ballo e a partire dalle ore 21,00 la serata danzante con "i Domino".
Domenica 14 alle ore 20,00 è prevista l'apertura del gran ristoro.Alle 20,00 è previsto lo spettacolo per bambini a cura di Sfefy animazione e le esibizioni delle scuole di ballo, mentre a partire dalle ore 21,00, la serata danzante con "i Charleston".
Il Parroco padre Pio, il Vice Parroco padre Reagan ed il Diacono Tomaso ringraziano tutti i parrocchiani che si sono resi disponibili per la buona riuscita della festa religiosa e ludico-ricreativa e invitano la comunità apriliana a partecipare numerosa ai festeggiamenti in onore della Natività di Maria Santissima.
8.3°