Aprilia - Via Garga nel degrado, c’è un’enorme voragine: “Non posso tornare a casa da un mese”
Sono tanti i problemi legati alle buche sulle strade di Aprilia. Tra le varie istanze, c’è quella presentata da una residente di via Garga piccola via a La Gogna da sempre in stato di degrado. Nella v...
Sono tanti i problemi legati alle buche sulle strade di Aprilia.
Tra le varie istanze, c’è quella presentata da una residente di via Garga piccola via a La Gogna da sempre in stato di degrado. Nella via l’asfalto non c’è mai stato, anzi è presente una voragine, colma d’acqua quando piove, che rende impossibile e pericoloso il transito dei mezzi e dei pedoni. E’ per questo che la signora coinvolta in questa storia ha deciso di trovare ospitalità da un’amica: <Nella speranza – dice – che il Commissario intervenga per mettere in sicurezza la via>.
Via Garga è impraticabile. Chi ci passa spesso si ferma, parcheggia la macchina per paura. <Io stessa – dice la residente – ci ho rimesso due volte la macchina. L’altra sera che una mia amica mi ha accompagnato a prendere delle cose ha fermato la macchina prima di entrare nella via, un motorino che è passato poco dopo si è ribaltato riportando danni. E’ davvero uno scandalo>.
La questione poco chiara è legata invece allo stato originario di via Garga, c’è chi dice che è una strada privata. C’è chi dice invece che si tratta di una via pubblica e su cui passano fibra, le fogne e il porta a porta. <Io continuo a sostenere che sia pubblica – dice la residente fuori casa da un mese – il sindaco Terra cercava sempre di sistemarla, con il brecciolino ogni volta ci metteva una pezza. Poi è arrivato Principi e lo stato di degrado è aumentato, nessun intervento. Ora speriamo che si faccia qualcosa. Ho saputo che il Commissario prefettizio intende fare una gara per poter appaltare i lavori. Attendiamo fiduciosi, speriamo avvenga tutto presto>.
8.4°