ARDEA – Nel giorno dei funerali dei fratellini Daniel e David, la mamma di Andrea Pignani scrive una lettera ai loro genitori. L’sms dopo la strage.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 19-06-2021 ore 11:58  Aggiornato: 26-06-2021 ore 11:55

Andrea Pignani

Strage di Colle Romito, ad Ardea: nel giorno dei funerali dei fratellini Daniel e David, la mamma di Andrea Pignani, il killer suicida, scrive una lettera aperta ai loro genitori e l’affida a due importanti quotidiani, il Messaggero ed il Corriere della Sera. La signora Rita Rossetti si dice “profondamente addolorata e sconvolta per il gesto folle, efferato e violento di mio figlio, – scrive – davanti al quale non mi do pace né ragione. Il gesto insano che ha provocato la morte di Salvatore Ranieri, di Daniel e David, anime innocenti – si legge nella lettera – ha gettato nel dolore e nella disperazione le vostre famiglie e la mia. Permettetemi di stringermi con tutto il mio dolore e quello della mia famiglia, al vostro che sarà lungo e incolmabile”. La donna rivela anche di aver ricevuto un sms dal figlio, programmato per essere consegnato alle 17.00, quando la strage si era ormai già consumata: “Quando leggerai io già non ci sarò più, – c’era scritto  – mi sarò tolto di mezzo”. Lo stesso inviato anche alla fidanzata che vive in Brasile. Un dettaglio che toglierebbe ogni dubbio sul fatto che Andrea Pignani avesse pianificato tutto.

“Se io ho sbagliato l’ho fatto in buona fede. – scrive la signora Rita Rossetti nella lettera – Se avessi saputo che negli ultimi tempi andava in giro a sparare con la pistola, come dicono, sarei stata io la prima a denunciarlo! Ma non disconosco mio figlio e gli vorrò sempre bene malgrado quello che ha fatto. Andrea poteva essere aiutato? Bella domanda. Ogni reazione alle terapie è sempre una cosa individuale. E se uno si rifiuta? I matti rifiutano sempre l’idea di essere malati”.

i due fratellini David e Daniel

Oggi ad Ostia, intanto, presso la chiesa di Santa Maria Regina Pacis, l’ultimo saluto ai fratellini Daniel e David Fusinato. Poi stasera, a Colle Romito, alle 22.00 si terrà una fiaccolata in ricordo delle vittime. I funerali del 74enne Salvatore Ranieri, invece, si terranno all’inizio  della prossima settimana a Valmontone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login