ASAM di Aprilia: chiesto un incontro per il parcheggio di Campoleone

La FP CGIL FR LT ha chiesto un incontro con il Commissario Straordinario di Aprilia e i Liquidatori dell’Azienda speciale ASAM di Aprilia, al fine di conoscere le intenzioni dell’Amministrazione e dei...

A cura di Redazione
04 settembre 2025 15:36
ASAM di Aprilia: chiesto un incontro per il parcheggio di Campoleone -
Condividi

La FP CGIL FR LT ha chiesto un incontro con il Commissario Straordinario di Aprilia e i Liquidatori dell’Azienda speciale ASAM di Aprilia, al fine di conoscere le intenzioni dell’Amministrazione e dei Liquidatori per il futuro dell’Azienda.

"Nel merito vogliamo essere informati - si legge in una nota del sindacato -  alla luce della Delibera del Consilio Comunale, che ha posto in liquidazione l’azienda, quando avrà termine la liquidazione e se terminerà; visto il verbale del Dirigente del IV Settore del 2024, se vi è stato un ripensamento esternalizzazione del servizio pulizie e parcheggi; la mancata convocazione per la ripartizione del Fondo delle Risorse decentrate del personale non dirigente – anno 2025 e se vi è stata la costituzione del Fondo; delle eventuali e possibili assunzioni del personale somministrato.

Abbiamo appreso che potrebbe esserci un interesse sulla gestione dei parcheggi a pagamento della città, soprattutto quello della Stazione di Campoleone. Riteniamo importante che l’azienda dia risposte sull’aumento delle ore contrattuali del personale part time, che come è noto a tutti, è molto elevato, che a nostro avviso supera il limite del 25% previsto dal contratto applicato.

Non siamo stati informati in merito alla sottoscrizione dei contratti di servizio affidati all’ASAM da parte del Comune, se vi è stata, se è in itinere.

Ci aspettiamo una convocazione urgente da parte sia dell’azienda, sia da parte dell’Ente, per dare a tutti i dipendenti risposte sul loro futuro".

Segui Radio Studio 93