Atto intimidatorio ad Anzio, danni al campo “Falasche”
“È un fatto gravissimo – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio – ma chi lo ha compiuto e i mandanti di questo gesto sappiano che non ci faremo intimidire"
Un grave atto intimidatorio si è verificato la notte scorsa, con danni ingenti al campo sportivo “Falasche”, dove erano appena terminati i lavori di messa in sicurezza. Quasi certamente con l’utilizzo di un martello pneumatico è stato demolito il tramezzo realizzato all’ingresso degli spogliatoi e danneggiati gli spazi comuni. I lavori si erano appena conclusi.
“È un fatto gravissimo – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio – ma chi lo ha compiuto e i mandanti di questo gesto sappiano che non ci faremo intimidire. Quella struttura è stata, fra le altre, al centro dello scioglimento per condizionamento della criminalità del nostro Comune, la Commissione straordinaria ha deciso di tornare in possesso dell’impianto che poi è stata utilizzata e occupata abusivamente, con grave pericolo per la cittadinanza. Abbiamo deciso – aggiunge – di chiudere gli accessi, nelle more della definizione di un bando pubblico e trasparente, al contrario di quanto avvenuto in passato”.
Il sindaco ha sporto denuncia per l’accaduto e sono in corso gli accertamenti della Polizia di Stato con la Polizia locale.
“C’è chi ha insinuato sulla necessità dell’assessore alla sicurezza e legalità – dice ancora il sindaco – questo episodio è la palese dimostrazione che ristabilire le regole dà evidentemente fastidio. Ripeto, non ci faremo intimidire e anzi agiremo con sempre maggiore determinazione. Questa città ha bisogno del ripristino della legalità, piaccia o meno a chi in passato ha potuto trarre vantaggi dal mancato rispetto delle regole”.
11.8°