fbpx
HomeArchivio CronacaAveva abbandonato per strada al freddo, a Cisterna, 6 cuccioli di cane:...

Aveva abbandonato per strada al freddo, a Cisterna, 6 cuccioli di cane: rintracciato dalla Polizia Locale e denunciato.

Articolo Pubblicato il :

Lo scorso mese di gennaio aveva abbandonato per strada al freddo, a Cisterna, 6 cuccioli di cane, senza acqua e cibo: a distanza di tempo, il responsabile è stato rintracciato dalla Polizia Locale e denunciato a piede libero. Si tratta di un 47enne del posto che, ora, dovrà rispondere del reato di abbandono di animali. L’uomo è stato identificato grazie ai filmati postati su alcuni social che lo ritraevano insieme ai cuccioli.

“La Polizia Locale, in seguito ad un esposto pervenuto negli uffici nel mese di gennaio in merito all’abbandono di sei cuccioli di cani, dopo i necessari accertamenti, ha deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni, residente a Cisterna di Latina, per il reato di abbandono di animali ai sensi dell’articolo 727 del Codice Penale.

Nella notte tra il 2 ed il 3 gennaio 2024 venivano abbandonati sei cuccioli di cane in due diverse strade del territorio comunale.

Dopo due giorni, vissuti al freddo senza né acqua né cibo, a seguito di un esposto presentato da un cittadino, una pattuglia della Polizia Locale si recava sul luogo indicato e individuava i cuccioli sprovvisti di microchip che venivano recuperati da una volontaria per poi essere affidati alle cure dell’associazione “Chance for pets” operante nel territorio.

La Polizia Locale è risalita al responsabile dell’abbandono analizzando i filmati postati su alcuni social network che ritraevano l’uomo insieme ai cuccioli, poi denunciato.

Convocato nel Comando di Corso della Repubblica, di fronte alle contestazioni mossegli, ammetteva le proprie responsabilità.

Il controllo degli animali d’affezione e la lotta al randagismo nell’ultimo anno ha comportato una serie di attività da parte del Comando di Polizia Locale anche grazie alle segnalazioni dei cittadini ed alla collaborazione con le associazioni di protezione degli animali presenti sul territorio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE