Avviate le demolizioni dei fabbricati abusivi a Borgo Sant’Antonio, al confine tra Fondi e Terracina.

Al via le demolizioni dei fabbricati abusivi a Borgo Sant’Antonio, al confine tra i Comuni di Fondi e Terracina. La Questura di Latina, assieme  all’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia L...

A cura di Redazione
04 ottobre 2025 08:30
Avviate le demolizioni dei fabbricati abusivi a Borgo Sant’Antonio, al confine tra Fondi e Terracina. -
Condividi

Al via le demolizioni dei fabbricati abusivi a Borgo Sant’Antonio, al confine tra i Comuni di Fondi e Terracina. La Questura di Latina, assieme  all’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Croce Rossa, ha presenziato ieri all’avvio della vasta operazione di demolizione di fabbricati abusivi, per lo più abitazioni adibite a “seconde case”, dove è stata anche riscontrata la presenza di elementi in amianto – nella zona Borgo Sant’Antonio, al confine tra i Comuni di Fondi e Terracina. Dato il numero elevato di fabbricati, le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Sono infatti quaranta e più gli immobili per i quali il Comune di Fondi, avendo esaurito l’iter burocratico, compresi i ricorsi alla giustizia amministrativa, ha intrapreso l’opera di materiale distruzione dei fabbricati, costruiti su terreni acquisiti al patrimonio comunale ope legis per effetto delle opere abusive ivi installate.

La Polizia di Stato, in particolare, continuerà, fino a esaurimento delle attività, a prestare la necessaria opera di assistenza agli enti preposti al rispetto della normativa urbanistico- edilizia, dando così seguito alle prime operazioni di demolizione che hanno avuto inizio a inizio primavera, nel segno del ripristino della legalità.

Segui Radio Studio 93