HomeArchivio Altre NotizieAvvicendamento nella carica di Comandante Aeronavale Centrale della Guardia di Finanza. La...
spot_img

Avvicendamento nella carica di Comandante Aeronavale Centrale della Guardia di Finanza. La cerimonia a Pratica di Mare.

Articolo Pubblicato il :

Si è tenuta ieri, all’interno dell’Aeroporto Militare di Pratica di Mare, presso la Cittadella del Volo della Guardia di Finanza, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Aeronavale Centrale, tra il Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, destinato al Comando Interregionale dell’Italia Meridionale e il Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro, già Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale.

La cerimonia, presieduta dal Comandante Generale delle Fiamme Gialle, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, si è svolta davanti alle rappresentanze del Comando Operativo Aeronavale, del Centro di Aviazione e del Centro Navale di Formia.

Il Generale Michele Carbone, nel congedarsi dal Comando Aeronavale Centrale, assunto il 27 gennaio 2020, ha espresso sentimenti di gratitudine e di apprezzamento per la professionalità e la dedizione con cui il personale ha operato, che hanno consentito di corrispondere alle aspettative del Paese, raggiungendo risultati straordinari nel contrasto ai traffici illeciti, all’immigrazione clandestina, nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sul mare.

 L’Autorità ha anche elogiato l’abnegazione e lo spirito di sacrificio dei militari del comparto che hanno permesso di fornire un contributo determinante alla Nazione nei momenti più duri e difficili della crisi pandemica dovuta al virus covid19.

Il Comandante Generale, ha evidenziato come negli ultimi anni il Comparto Aeronavale del Corpo abbia subito una profonda evoluzione che ha condotto a livelli eccezionali di efficacia operativa anche in campo internazionale. Al riguardo ha ringraziato il Generale Carbone per la preziosa opera di indirizzo, ed ha formulato al Generale Gibilaro i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE