fbpx
HomeArchivio Altre NotizieBabbo Natale e pet therapy per i bambini ricoverati al Goretti
spot_img

Babbo Natale e pet therapy per i bambini ricoverati al Goretti

Articolo Pubblicato il :

Babbo Natale e pet therapy per i bambini ricoverati al Goretti: una mattina davvero speciale per i piccoli pazienti di Pediatria. Per loro il Comando Provinciale dei Carabinieri, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Protezione Civile, ha organizzato  la visita di Babbo Natale e dei cani Dingo ed Igor. Non sono mancati doni e canti natalizi.

Nell’imminenza delle festività natalizie, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Protezione Civile, ha rinnovato l’iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini ricoverati presso la struttura di Pediatria e Neonatologia, dell’Ospedale S.Maria Goretti, di questo capoluogo.

L’evento benefico, realizzato anche lo scorso anno, grazie alla sinergia di intenti del Comandante Provinciale Colonnello Lorenzo D’Aloia e del Presidente del Nucleo Protezione Civile ANC S.ten. in quiescenza Angelo Aufiero, è stato condiviso con il Primario del Reparto Prof. Riccardo Lubrano, che ha vivamente apprezzato la vicinanza dell’Arma verso i suoi piccoli pazienti ai quali si dedica con passione e abnegazione unitamente ad una qualificata equipe, nell’ambito di struttura dedicata ritenuta all’avanguardia nello specifico e delicato settore.

L’incontro odierno è stato animato dai cani Dingo ed Igor del Reparto Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria, e da una breve e sentita esibizione musicale di brani natalizi per allietare il momento.

Nella circostanza, un Babbo Natale vestito di tutto punto, ha consegnato i doni ai piccolissimi bambini ricoverati, il tutto nel rispetto delle previste normative anti covid.

Il Prof. Lubrano ha concluso l’incontro con un ringraziamento sentito al personale dell’Arma e della Protezione Civile intervenuti, che a loro volta hanno manifestato sincera vicinanza verso i più fragili cercando di dare sollievo e gioia, anche per poco, con un semplice sorriso.

Una serie di iniziative che la Benemerita intende perpetuare mantenendo saldi i suoi principi di solidarietà verso tutti coloro che hanno bisogno di essere sostenuti

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE