Basket B Nazionale: coach Franco Gramenzi torna a guidare il Latina.
Basket serie B Nazionale: coach Franco Gramenzi torna a guidare il Latina. E’ ufficiale: su invito del presidente Benacquista. Gramenzi tornerà a guidare i nerazzurri per la stagione 2025/26. Nei pros...
Basket serie B Nazionale: coach Franco Gramenzi torna a guidare il Latina. E’ ufficiale: su invito del presidente Benacquista. Gramenzi tornerà a guidare i nerazzurri per la stagione 2025/26. Nei prossimi giorni - ha annunciato la società - ci sarà la conferenza stampa di presentazione.
Coach Franco Gramenzi: «Subito dopo la conquista della permanenza in Serie B Nazionale di Latina, ho ricevuto una telefonata dal Commendator Lucio Benacquista, con la quale mi invitava a valutare l'opportunità di tornare a collaborare con Latina Basket per la stagione 2025/26. In quel periodo io stavo disputando i playoff e, seppur ringraziando il Presidente per l'opportunità, ho preso tempo e gli ho risposto di parlare con il mio agente e che, se a fine stagione si fossero create le condizioni, avrei valutato la sua proposta. Al termine del campionato, il mio agente mi ha sottoposto 3 o 4 opportunità, quella del Commendator Benacquista è stata la più importante e l'ho accettata con piacere, anche per il grande legame che mi lega alla società e alla famiglia Benacquista già dalla precedente esperienza».
Commendator Lucio Benacquista: «Sono onorato ed emozionato del ritorno di Coach Franco Gramenzi nella famiglia Latina Basket. Già dai primi contatti, abbiamo sentito vivo quel rapporto di stima che non è mai finito, e che ha sempre contraddistinto il nostro legame in questi anni. Per noi è come se non fosse mai andato via. Non era scontato che accettasse la nostra proposta, visti gli ottimi risultati raggiunti a Roseto e le tante meritate attenzioni ricevute. Quando abbiamo avuto conferma del suo ritorno, per noi è stato un momento meraviglioso, che ci ha riempiti di gioia e ricaricati di energia, perché finalmente la Latina Basket potrà tornare a pensare in grande, con ancora più determinazione, vigore ed entusiasmo rispetto alle due ultime stagioni. Ci apprestiamo a intraprendere un cammino nuovo, impegnativo e ricco di sfide importanti per la Latina Basket. Con Coach Franco Gramenzi al nostro fianco siamo certi di poter puntare in alto con tanti progetti per le nuove stagioni sportive e l’obiettivo di tornare nel più breve tempo possibile in Serie A2. Bentornato Franco!».