Basket B Nazionale, stasera il Latina sfida la Juve Caserta sul parquet del PalaPiccolo.

Basket B Nazionale, stasera il Latina sfida la JuveCaserta sul parquet del PalaPiccolo, in una gara di alta classifica. Palla a due alle 21.00. In scena la decima giornata di campionato. I nerazzurri,...

A cura di Redazione
08 novembre 2025 10:47
Basket B Nazionale, stasera il Latina sfida la Juve Caserta sul parquet del PalaPiccolo. -
Condividi

Basket B Nazionale, stasera il Latina sfida la JuveCaserta sul parquet del PalaPiccolo, in una gara di alta classifica. Palla a due alle 21.00. In scena la decima giornata di campionato. I nerazzurri, reduci da 5 vittorie consecutive, occupano la prima posizione in coabitazione con Virtus Roma e Pielle Livorno a quota 16 punti. Caserta segue a ruota con 14 punti, ma con una gara in meno disputata, avendo già osservato il turno di riposo.

 

Entrambe le formazioni hanno conosciuto una sola sconfitta in questa prima parte di stagione, maturata in un turno infrasettimanale: la Benacquista sul campo di Chiusi (85-84) alla quarta giornata, la Paperdi tra le mura amiche contro la Luiss Roma, formazione capitolina che, con una gara da recuperare e il turno di riposo già osservato, è attualmente l’unica squadra imbattuta dell’intero campionato.

 

Il confronto al PalaPiccolo si preannuncia, dunque, avvincente e di grande intensità. Caserta, reduce dal successo esterno su Quarrata (66-79), potrà contare sul calore del proprio pubblico e sull’esperienza dei suoi giocatori, mentre Latina scenderà in campo con la consueta concentrazione, determinazione e rispetto dell’avversario, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso positivo.

 

Brian Sacchetti, in fase di recupero, sarà ancora tenuto precauzionalmente a riposo e non prenderà parte alla gara di sabato.

 

Il match potrà essere seguito in diretta streaming su LNP Pass, mentre aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sui canali social ufficiali della società.

 

Le parole del Vice Allenatore Davide Gabriele

«Sabato ci attende una partita difficile contro un avversario molto forte, sicuramente tra le squadre più accreditate per arrivare lontano. La classifica lo dimostra: la loro unica sconfitta è arrivata in un match in cui sono scesi in campo in formazione rimaneggiata per via di alcune assenze, quindi un dato che va interpretato con attenzione.

 

Sappiamo bene di dover affrontare una squadra di qualità, in un palazzetto che sarà probabilmente tutto esaurito e molto caldo, dove il pubblico potrà rappresentare per loro un vero sesto uomo in campo.

 

Dal canto nostro abbiamo le idee chiare: conosciamo la nostra identità, sappiamo cosa vogliamo fare e il nostro obiettivo è portare in ogni partita la qualità del lavoro che svolgiamo quotidianamente.

 

Dobbiamo scendere in campo per giocarcela fino in fondo, perché abbiamo le carte in regola per farlo contro chiunque e ovunque. Sempre con il massimo rispetto dell’avversario, ma senza timore».

Segui Radio Studio 93