Basket serie A2 Old Wild West: stasera al PalaBianchini Latina riceve la visita del Bergamo Basket.

Basket serie A2 Old Wild West: per la Latina Basket è tempo di tornare a calcare il parquet del PalaBianchini. Questa sera alle 20.00 il grande basket andrà in scena tra le mura amiche del palazzetto...

A cura di Redazione
26 ottobre 2019 10:56
Basket serie A2 Old Wild West: stasera al PalaBianchini Latina riceve la visita del Bergamo Basket. -
Condividi

Basket serie A2 Old Wild West: per la Latina Basket è tempo di tornare a calcare il parquet del PalaBianchini. Questa sera alle 20.00 il grande basket andrà in scena tra le mura amiche del palazzetto di via dei Mille: i nerazzurri riceveranno la visita della formazione lombarda di Bergamo Basket. Le due compagini arrivano alla sfida della quarta giornata in cima alla classifica a pari punti a quota 4 (e con loro altre 5 formazioni).

La sfida si preannuncia, quindi, avvincente ed equilibrata. Sulla panchina di Bergamo siede il tecnico romano Marco Calvani e può contare su un roster ben strutturato e con un mix di esperienza e gioventù in grado di tenere testa ad avversari di alto livello. Bergamo ha ottenuto entrambi i successi sul proprio campo, superando Scafati (65-63) ed Eurobasket (77-71), mentre nella trasferta a Tortona ha dato filo da torcere ai piemontesi per lunghi tratti di gara (84-69). Il capitano del team lombardo, Davide Borzetto, sotto le plance fa la voce grossa con i suoi 10.33 rimbalzi di media partita, mentre i suoi compagni d’oltreoceano Lautier-Ogunleye e Carroll,  contribuiscono con una media di 18 punti a partita. Tra le fila dei gialloneri spicca un volto noto nell’ambiente pontino, il centro Giovanni Allodi che, prima di approdare a Bergamo ha vestito per 3 stagioni consecutive la maglia della Benacquista.

Sul fronte nerazzurro c’è grande voglia di riscatto, dopo l’epilogo del match a Biella, che ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca a Capitan Raucci e compagni, ma non ha, certo fatto perdere loro l’entusiasmo. Fortemente motivati, i ragazzi si sono preparati con grande intensità nel corso della settimana, supportati anche dall’americano Mc Gaughey che, da giovedì, ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra e prenderà parte alla partita sabato sera.

Segui Radio Studio 93