fbpx
HomeArchivio SportBasket serie B Femminile: la Virtus Aprilia cade sul campo della Pallacanestro...
spot_img

Basket serie B Femminile: la Virtus Aprilia cade sul campo della Pallacanestro Roma.

Articolo Pubblicato il :

Basket serie B Femminile: il riscatto tanto atteso non è arrivato. Le ragazze della Virtus Aprilia non riescono a ripetere la bellissima prestazione contro la Stella Azzurra e cedono, nell’incontro di giovedì scorso, alle avversarie della Pallacanestro Roma 60 a 47. Nella fase di andata ebbe luogo la peggior partita giocata da parte delle virtussine, per questo motivo che il lavoro svolto in questa settimana era quello di riparare gli errori commessi e giocare un altro tipo di gara.

Cronaca.

La Virtus scende in campo tosta e combattiva: con un secco 6-0 si porta subito in vantaggio. Un atteggiamento che dura però soltanto i primi 5 minuti. Infatti, dopo il time-out chiamato dall’allenatore avversario, le ragazze della Pallacanestro Roma, incoraggiate dalla improvvisa passività e dalla poca reattività delle nostre, mettono in scena un controsorpasso da brivido (19-9).

Nel 2° periodo non c’è reazione, anzi un’ulteriore flessione rende facile il gioco delle romane che segnano anche in contropiede: distratte e poco incisive, le ragazze allenate da Martinelli, perdono anche il 2° quarto, andando al riposo lungo con un punteggio di -16 (34-18). Nel 3° periodo, a fermare le nostre ci ha pensato il duo arbitrale, in quel frangente poco attento in campo. Basti pensare che alla Pallacanestro Roma, in questo quarto, non è stato fischiato nessun fallo, mentre sia nel 2°, nel 3° che nel 4° le apriliane sono andate sempre a bonus. Nel terzo periodo, crocevia della partita, è successo di tutto: espulso l’allenatore Martinelli per proteste dopo aver preso un tecnico per aver difeso una sua giocatrice, presa di mira dalle avversarie con insulti fuori luogo. Una parentesi negativa che però non vuole biasimare nè costruire alibi intorno alle nostre atlete, prive ieri anche della giovane Bovenzi. ll 4° periodo si chiude a favore delle apriliane (13-17) sul punteggio di 60 a 47. La squadra riprenderà gli allenamenti martedì in vista della fase ad orologio con inizio il 19 febbraio.

TABELLINO

Parziali: (19-9); (15-9); (13-13); (13-17)

Pallacanestro Roma: Gratta C. 10. Gatta V. 10. Loreti C. 17. Margio C. 4. Santi G. 5. Sestito V. 3. Persechillo C. (cap) ne.

Fiorletta G. ne. Paradisi D. 1. Angelozzi F. 14. Barbieri G,.

Virtus Bk Aprilia: Orazi M. 29. Di Clemente T. 7. Cucchi M. 13. Puleo I (cap), Proietti Ciolli C., Motto Kotto C. 2. De Marchis Y., Zitarelli M.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE