“Basta infortuni sul lavoro e sfruttamento”: Sinistra Italiana Aprilia alla manifestazione davanti al Tribunale di Latina.

“Basta infortuni sul lavoro e sfruttamento”: Sinistra Italiana Aprilia alla manifestazione di questa mattina, indetta dalla Cgil, davanti al Tribunale di Latina, dove oggi è iniziato il processo per l...

A cura di Redazione
01 aprile 2025 12:48
“Basta infortuni sul lavoro e sfruttamento”: Sinistra Italiana Aprilia alla manifestazione davanti al Tribunale di Latina. -
Condividi

“Basta infortuni sul lavoro e sfruttamento”: Sinistra Italiana Aprilia alla manifestazione di questa mattina, indetta dalla Cgil, davanti al Tribunale di Latina, dove oggi è iniziato il processo per la morte di Satnam Singh. Solidarietà è stata espressa anche all’operaio rimasto ferito ieri ad Aprilia, all’interno di un capannone sulla Pontina. “E’ urgente intervenire - commenta il segretario, Davide Casari - per garantire condizioni di lavoro sicure e rispettose della dignità delle persone. E non possiamo più tollerare lo sfruttamento, il caporalato e il maltrattamento che affliggono il nostro territorio”.

“Sinistra Italiana Aprilia - si legge nella nota a firma del Segretario di Sinistra Italiana Aprilia, Davide Casari - esprime solidarietà e vicinanza all'operaio vittima del grave infortunio avvenuto ieri ad Aprilia, precipitato da un mezzanino e trasportato in eliambulanza all'ospedale. Questo ennesimo incidente dimostra quanto sia urgente intervenire per garantire condizioni di lavoro sicure e rispettose della dignità delle persone.

Oggi - aggiunge Casari - siamo presenti in piazza Bruno Buozzi a Latina, davanti al Tribunale, insieme alla CGIL e alla CGIL FLAI, per chiedere giustizia e verità per Satnam Singh. Non possiamo più tollerare lo sfruttamento, il caporalato e il maltrattamento che affliggono il nostro territorio.

È il momento di dire basta a questa barbarie perpetuata per il profitto, a danno della vita e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, soprattutto migranti.

Continuiamo a portare avanti la campagna per il Referendum dell’ 8 e 9 Giugno, per la difesa dei diritti dei lavoratori e contro ogni forma di sfruttamento.

I prossimi appuntamenti saranno:

● Sabato 5 aprile al mercato di Aprilia;

● Domenica 13 aprile ai mercatini di Aprilia, in Piazza Roma.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare e a sostenere la nostra battaglia per un lavoro dignitoso e sicuro per tutti”.

Segui Radio Studio 93