Bimba investita all'asilo a Velletri, arriva la sentenza: condannate la maestra e la donna alla guida dell'auto
Arriva la sentenza nell’ambito del processo di primo grado per la vicenda che riguarda la piccola Lavinia Montebove, investita da un’auto fuori dall’asilo nido la Fattoria di Mamma Cocca a Velletri. L...
Arriva la sentenza nell’ambito del processo di primo grado per la vicenda che riguarda la piccola Lavinia Montebove, investita da un’auto fuori dall’asilo nido la Fattoria di Mamma Cocca a Velletri. La Giudice Eleonora Panzironi presso il Tribunale di Velletri ha condannato la donna che guidava l’auto ad un anno di reclusione con pena sospesa, è accusata di lesioni stradali gravi, con patente sospesa per un anno. La maestra e titolare dell’asilo, è stata condannata a 2 anni e 6 mesi (il pm aveva chiesto per lei due anni): L’accusa è quella di lesioni colpose personali stradali gravi e abbandono. La maestra dovà pagare le spese processuali e i danni cagionati a Lavina. Si attenderanno 90 giorni per le motivazioni.
La bimba venne investita da un’auto mentre gattonava nel parcheggio dell’asilo dopo essersi allontanata dalla struttura. Da quel tragico giorno – il 7 agosto del 2018 - è rimasta in uno stato vegetativo. Oggi ha 7 anni.