fbpx
HomeArchivio CronacaBlitz dei Carabinieri del Nas di Latina nelle mense ospedaliere. Su 12...
spot_img

Blitz dei Carabinieri del Nas di Latina nelle mense ospedaliere. Su 12 controlli 3 situazioni non regolari.

Articolo Pubblicato il :

Blitz dei Carabinieri del Nas di Latina nelle mense ospedaliere. L’operazione del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è scattata in  tutta Italia, d’intesa con il Ministero della Salute, ed ha interessato 992 punti di cottura e preparazione pasti ubicati all’interno di altrettante strutture sanitarie, sia pubbliche che private: nel 34% dei casi sono state evidenziate irregolarità. In provincia di Latina i militari del Nas hanno ispezionato 12 aziende di ristorazione collettiva che operavano all’interno delle mense di strutture socio-sanitarie; 3 di queste sono risultate non conformi per carenze igienico-sanitarie e strutturali e per mancata attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P. e di tracciabilità. Sono scattate sanzioni per 3.500 euro.

E’ stata interessata anche la Asl di Latina per le prescrizioni di competenza finalizzate al ripristino dei requisiti di legge.

I militari del Nas di Latina ha eseguito in tutto 24 controlli, che hanno interessato anche la Provincia di Frosinone, dove sono state ispezionate altre 12 aziende di ristorazione collettiva, operanti all’interno delle mense delle strutture socio-sanitarie pubbliche e private accreditate; 5 di queste sono risultate non conformi per inadeguatezze igienico – sanitarie e strutturali. Per tali criticità è stata interessata l’ASL per le prescrizioni di competenza finalizzate al ripristino dei requisiti di legge. Irrogate sanzioni pecuniarie per 1.000 euro.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE