Blitz dei Carabinieri e dell’Ispettorato del lavoro in un’azienda agricola di Cisterna. Sospesa l’attività.
Blitz dei Carabinieri e dell’Ispettorato del lavoro in un’azienda agricola di Cisterna. Viene sospesa l’attività ed il titolare, un 57enne del posto, viene denunciato a piede libero per mancata redazi...
Blitz dei Carabinieri e dell’Ispettorato del lavoro in un’azienda agricola di Cisterna. Viene sospesa l’attività ed il titolare, un 57enne del posto, viene denunciato a piede libero per mancata redazione del D.V.R., il documento di valutazione dei rischi. Elevate anche sanzioni amministrative per oltre 4.700 euro. L’ispezione è scattata ieri mattina in un’attività di colture frutticole.
In campo sono scesi i Carabinieri delle Stazioni di Cisterna assieme al personale dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina. Quest’ultimi sono intervenuti sotto la direzione del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno del “caporalato”.
Nello specifico i Carabinieri, a conclusione di un’attività ispettiva eseguita presso l’azienda hanno riscontrato e contestato la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi “D.V.R.”. Per tale motivo, i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno provveduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale.