Bomba d'acqua ad Aprilia: città vulnerabile, volontari della Protezione Civile al lavoro per ore
Nel pomeriggio di ieri 3 nostre squadre dell'ANC di Aprilia, sono intervenute per far fronte all’ emergenza maltempo che ha colpito il comune di Aprilia.Le zone interessate sono state: via Guido Rossa...
Nel pomeriggio di ieri 3 nostre squadre dell'ANC di Aprilia, sono intervenute per far fronte all’ emergenza maltempo che ha colpito il comune di Aprilia.
Le zone interessate sono state: via Guido Rossa con allagamenti di strada e seminterrati; via Siracusa con una voragine che si è aperta all’altezza del civico 12, via dei giardini con la banchina stradale franata a causa delle forti piogge. Le squadre sono rimaste sul posto per fare un monitoraggio della situazione visto il prolungarsi dell’allerta meteo fino a tarda sera. Altre zone, vedi Via Val Camonica, sono rimaste senza energia elettrica dalle ore 18:00. La corrente elettrica è saltata anche in via Toscanini.
Anche l’associazione Cb Rondine è intervenuta in diversi punti. Allagamenti in via Guido Rossa, via Madrid, via Cattaneo e via dei Giardini. Utilizzati due pickup diverse motopompe idrovore e 6 volontari dalle 17 alle 23 di ieri.
Anche gli operatori dell’associazione Alfa hanno eseguito diversi interveneti. Aprilia come sempre si conferma una città vulnerabile quando arriva il maltempo.
7.9°