Bullismo, stasera la fiaccolata per il 14enne Paolo Mendico a Santi Cosma e Damiano.
Bullismo, stasera la fiaccolata per Paolo a Santi Cosma e Damiano. Per esprimere vicinanza e affetto alla famiglia Mendico, ma anche offrire un segno di testimonianza, la comunità a partire dalle 19....
Bullismo, stasera la fiaccolata per Paolo a Santi Cosma e Damiano. Per esprimere vicinanza e affetto alla famiglia Mendico, ma anche offrire un segno di testimonianza, la comunità a partire dalle 19.30 si radunerà in via Radaccio, vicino alla caserma dei Carabinieri, per una “fiaccolata silenziosa”. Il corteo attraverserà il centro storico di Santi Cosma e alle 20.45 raggiungerà attorno la piazza del Santuario. Ci sarò anche l’Arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari. Il 14enne Paolo Mendico, lo ricordiamo, lo scorso 11 settembre si è tolto la vita dopo aver subito, per anni, atti di bullismo e soprusi da parte dei suoi compagni di scuola.
“Il dramma del piccolo Paolo coinvolge tutta la nostra comunità di Santi Cosma e Damiano e non solo. - scrive l'Arcidiocesi di Gaeta - Paolo è un membro della nostra Parrocchia e la sua famiglia vive a due passi dalla nostra chiesa. È nostro desiderio non solo condividere ed esprimere vicinanza e affetto alla famiglia Mendico, ma anche offrire un grande segno di testimonianza. Abbiamo bisogno di una fede forte per affrontare l’esperienza di un dolore profondo che colpisce ognuno di noi.
Per questo, come comunità parrocchiale, ci raduneremo per una “fiaccolata silenziosa” per il piccolo Paolo, cui parteciperà anche il nostro arcivescovo Luigi Vari e che si concluderà presso piazza Rossi”.
“In questo momento nel quale i nostri cuori sono abitati dalla tristezza, - commenta don Fabio Gallozzi, parroco di Santi Cosma e Damiano - come credenti invochiamo per intercessione dei nostri Santi Patroni Cosma e Damiano la benedizione e la consolazione del Signore”.