"Voglio andare al mare gratis" e minaccia il conducente del Cotral per Nettuno: arrestato
Voleva a tutti i costi arrivare a Nettuno, al mare, ma gratis: per questo un barman di 29 anni - probabilmente sotto effetto di alcool - ha minacciato con un taglierino l’autista di un bus Cotral a Ro...
Voleva a tutti i costi arrivare a Nettuno, al mare, ma gratis: per questo un barman di 29 anni - probabilmente sotto effetto di alcool - ha minacciato con un taglierino l’autista di un bus Cotral a Roma. Il giovane durante l’udienza per direttissima è apparso, in aula, invece dimesso e molto educato: il giudice ha comunque deciso di convalidare l’arresto. Il 29enne è stato però scarcerato.
I fatti risalgono alle 10 circa di martedì scorso, come racconta il quotidiano Il Messaggero. Al capolinea del Cotral, davanti alla fermata Laurentina, il bus diretto a Nettuno era pronto a partire. All'improvviso si è materializzato I.S.: Il barman romano è apparso fuori di sé. Si è sfilato la camicia e barcollando a torso nudo ha preteso di salire sul mezzo, già affollato di passeggeri. A bordo c'erano anche autista e un controllore, che gli hanno negato l'accesso.
Allora il 29enne ha estratto la lama ed è partito con le minacce: «Mi devi far salire, perché tanto lo so che state sempre qui e tanto vi ribecco».
Dopo pochi minuti sono accorse una pattuglia del commissariato Esposizione e una delle volanti. Alla vista delle divise il ragazzo si è trasformato. Non ha più proferito parola e si è lasciato accompagnare negli uffici della polizia.
8.4°