Rocca di Papa - Cadavere attaccato a un albero: probabile gesto estremo di un senzatetto
Risalirebbe a una decina di giorni fa la morte dell'uomo trovato impiccato a un albero nel bosco di Via Roma, a Rocca di Papa, dove vivevano due stranieri senza fissa dimora. La scoperta nella mattina...
Risalirebbe a una decina di giorni fa la morte dell'uomo trovato impiccato a un albero nel bosco di Via Roma, a Rocca di Papa, dove vivevano due stranieri senza fissa dimora. La scoperta nella mattina di sabato 12 luglio. Inoltre nei paraggi sono state ossa umane, la cui morte del corpo risalirebbe anche a mesi prima. Nei pressi del ritrovamento anche le tracce di un giaciglio. Una delle ipotesi è quella del gesto disperato di una persona rimasta sola in condizioni di miseria estrema. Ad avvalorare questa ricostruzione il fatto che l'uomo di origine senegalese che viveva lì un mese fa era stato visto camminare nudo nel bosco.
Era stato necessario l'intervento dei guardiaparco, dei carabinieri, del 118 e dei Vigili del Fuoco per soccorrerlo e trasportarlo in ospedale in evidente stato di alterazione.
Il secondo uomo, anche lui un senzatetto di origine africana, di cui sono state trovate le ossa, invece, potrebbe essere morto di cause naturali e rimasto lì nel bosco.
7.9°