Calcio di serie C, il Latina oggi in campo per la semifinale di Coppa Italia.
Sarà una gara importante quella tra Renate e Latina, con i due club mai affrontatisi nella loro lunga storia: una semifinale di Coppa Italia già di per sé storica.
Calcio di serie C, il Latina oggi in campo per la semifinale di Coppa Italia. Dopo i due successi consecutivi in campionato, contro Atalanta e Trapani, i nerazzurri questo pomeriggio saranno impegnati sul campo del Renate per l’attesissima semifinale di Coppa Italia che andrà in scena alle 14.30 allo stadio “Città di Meda”. La gara di ritorno si giocherà in casa, al “Domenico Francioni”, martedì 20 Gennaio.
Le parole di mister Volpe:
“Le due vittorie sono state importanti soprattutto per il percorso che abbiamo fatto, più che per il risultato in sé. Una semifinale è una partita diversa: servono attenzione, equilibrio e la capacità di rimanere dentro la gara in ogni momento. È una Final Four dal valore storico per il Latina, ma deve essere uno stimolo in più: ce la siamo guadagnata sul campo e vogliamo viverla con responsabilità, entusiasmo e rispetto”.
La gara di oggi sarà visibile su SkySport Uno, SkySport Calcio e SkySport 251.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Enrico Gemelli della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Cosimo Schirinzi di Casarano; quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano.
Vari i precedenti tra il fischietto siciliano e i nerazzurri del Latina Calcio, con i pontini tra le squadre più arbitrate da Gemelli, alla settima direzione: una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte il bilancio delle gare fischiate.
Sarà una gara importante quella tra Renate e Latina, con i due club mai affrontatisi nella loro lunga storia: una semifinale già di per sé storica. Appuntamento, poi, al 28 gennaio per gli ultimi e decisivi novanta minuti delle semifinali della Coppa Italia Serie C Regionale che, a meno di tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità, condurranno alla doppia finale.
11.7°