Calcio di serie D, girone G: partita casalinga dell’Anzio contro Albalonga.
Calcio di serie D, girone G: questa domenica partita casalinga dell’Anzio contro i castellani dell’Albalonga. Fischio d’inizio alle 16.00. Nove i precedenti tra i due club nell'ultimi decennio, di cui...
Calcio di serie D, girone G: questa domenica partita casalinga dell’Anzio contro i castellani dell’Albalonga. Fischio d’inizio alle 16.00. Nove i precedenti tra i due club nell'ultimi decennio, di cui otto in campionato e uno in Coppa Italia.
Nove i precedenti tra i due club nell'ultimi decennio, di cui otto in campionato e uno in Coppa Italia. Sette i successi dei castellani, uno quello neroniano e un pareggio a completare il bilancio. Il primo precedente in serie D è datato 10 dicembre 2017, quando l'ex Cynthialbalonga si impose per quattro a zero. L'unico successo anziate è del 21 gennaio 2024, quando arrivò un due a zero prezioso per la corsa salvezza, con tanto di rete siglata dal nostro Bencivenga.
Curiosità: l’Albalonga ha una rosa dal valore complessivo di 1,46 milioni e un'età media di 24,2 anni, con la presenza in rosa di ben tra calciatori stranieri, oltre a un nazionale. Gli acquisti di maggior spicco dell'ultimo calciomercato sono l'ex Matera Rocco Casiello e il centrocampista Lorenzo Melandri, classe 1998.
Attenzione a: Lorenzo Persichini, altro neoacquisto del club di Albano, punta centrale classe '99 dal valore di mercato di 100 mila euro. Attaccante dotato tecnicamente che è già andato in doppia cifra sia con la Vis Artena nel 2018-19, sia con il Nuova Florida nel 2021-22, siglando ben 14 reti.
Occhi puntati sull'ex di turno e vecchio cuore anziate Jacopo Succi, navigato esterno classe '94 che si è aggregato da poco al gruppo di mister Ferazzoli.
Una nota particolare riguarda proprio il tecnico avversario, che vanta un passato da calciatore professionista di valore. Giuseppe Ferazzoli nel 1993 riuscì nell' impresa di guadagnare la serie A con la maglia del Piacenza, per poi esordire la stagione successiva siglando anche una rete in un pirotecnico 5-4 contro il Foggia di Zeman. Da allenatore ha vinto il campionato di serie D nel 2008 con l'Isola Liri, per poi respirare ancora il clima della serie A facendo da vice a Del Neri nell'Udinese della stagione 2016-17.
12.9°