Calcio di serie D, trasferta a Montespaccato questa domenica per l’Anzio Calcio.

Calcio di serie D - trasferta a Montespaccato questa domenica per l’Anzio Calcio. Fischio d’inizio alle 15.00. “I precedenti di questa stagione non ci sorridono, - commenta l’Anzio Calcio - in precamp...

A cura di Redazione
20 settembre 2025 12:21
Calcio di serie D, trasferta a Montespaccato questa domenica per l’Anzio Calcio. -
Condividi

Calcio di serie D - trasferta a Montespaccato questa domenica per l’Anzio Calcio. Fischio d’inizio alle 15.00. “I precedenti di questa stagione non ci sorridono, - commenta l’Anzio Calcio - in precampionato è arrivata una sconfitta in amichevole per 2-0, mentre in Coppa Italia siamo stati eliminati proprio dai capitolini ai calci di rigore. Siamo sicuri che il nostro Bordin, autore dell'errore decisivo dal dischetto, avrà una motivazione extra in vista dell'appuntamento di domenica.

La rosa dei nostri avversari vanta un'età media di 22,3 anni e conta un solo calciatore straniero, dati che evidenziano il progetto giovani attuato dalla dirigenza azzurra.

Il Mister del Montespaccato è Andrea Bussone, un allenatore a cui piace plasmare le sue squadre nel corso degli anni. Lunga e piena di soddisfazioni la sua esperienza al Nuova Florida, otto stagioni con la vittoria del campionato di Promozione e poi la stagione d'oro 2018-19 con il trionfo in Eccellenza e anche in Coppa Italia. Coppa che il tecnico romano ha di nuovo alzato al cielo proprio con il Montespaccato la scorsa stagione. Negli ultimi anni Bussone si è affidato spesso al rombo (4-3-2-1) ispirandosi a Luis Enrique ma anche a Don Fabio Capello.

Occhio agli ex: Due gli ex di lusso che quest'anno vestono la maglia del Montespaccato: Simone Cantoni, ragazzo di Anzio che ha cominciato il percorso nel calcio proprio nelle giovanili neroniane e il talentuoso Fabrizio Lilli, che nella stagione 2023-24 fu determinante nella conquista della salvezza.

Oltre a Lilli, neo acquisto di livello, vanno tenuti d'occhio il portiere Marco Silvestrini, classe 2004 dal valore di mercato di centomila euro e Damiano Franco, difensore con un passato prestigioso nelle giovanili della Lazio. Buona partita a tutti e sempre forza Anzio”.

Segui Radio Studio 93