Capodanno 2023: le migliori fragranze per lui e per lei

La notte di Capodanno è uno degli eventi più attesi dell’anno. Accogliere l’anno nuovo è una delle usanze preferite da adulti e bambini. La tradizione vuole che si aspetti lo scoccare della mezzanotte...

A cura di Redazione
27 dicembre 2022 12:12
Capodanno 2023: le migliori fragranze per lui e per lei -
Condividi

La notte di Capodanno è uno degli eventi più attesi dell’anno. Accogliere l’anno nuovo è una delle usanze preferite da adulti e bambini. La tradizione vuole che si aspetti lo scoccare della mezzanotte per dare il via ai festeggiamenti che dureranno poi la notte intera. Ci sono mille modi per celebrare questo giorno: c’è chi lo fa con una bella cena in famiglia, chi invece preferisce trascorrerlo con gli amici e chi, ancora, organizza viaggi e gite fuori porta per passare la festività in modo più originale.

Qualsiasi sia la modalità, il Capodanno resta una delle occasioni per eccellenza durante le quali vestirsi di tutto punto, uno di quei giorni nei quali indossare l’outfit migliore e, perchè no, il profumo migliore. Se vogliamo distinguerci, se vogliamo avere quel tocco in più che ci aiuta a rendere le feste indimenticabili, non possiamo dimenticarci del profumo e, soprattutto, non possiamo fare a meno di scegliere un profumo di nicchia.

I più esperti in materia non sottovalutano mai questo aspetto e sanno già con precisione quali saranno le note olfattive che accompagneranno gli eventi del periodo natalizio ma, se sei un neofita in materia di fragranze, questo articolo ti aiuterà ad effettuare una prima scelta e ad indirizzarti verso la migliore selezione di profumi per la notte dell’ultimo dell’anno.

Le fragranze per Capodanno quali scegliere

Se sei arrivato fin qui, hai davvero intenzione ad avvicinarti al mondo dei profumi di nicchia e noi siamo qui per aiutarti ad orientarti nell’immenso mare dei profumi online e, in particolar modo, di quelli di nicchia. Per facilitare la scelta della fragranza giusta che accompagni il Capodanno 2023, divideremo la selezione in due gruppi: i profumi per lui e i profumi per lei.

Fragranze per lui

Tra le fragranze più consigliate per l’ultimo dell’anno da uomo, troviamo senza dubbio Tobacco Vanille di Tom Ford. Questo profumo è perfetto per le feste natalizie in quanto si contraddistingue per le sue note speziate, messe in combinazione con quelle di frutta secca, che danno vita ad un profumo avvolgente ed invernale. Un’altra opzione molto interessante è la Original Collection di Clive Christian i cui profumi sono frutto di materie prime pregiate che donano alle fragranze note legnose e agrumate.

Infine, per darti una terza scelta, possiamo annoverare tra i migliori per l’occasione anche L’Air du Desert Marocain di Andy Tauer che, a differenza dei precedenti, si compone di note più decise che richiamano i profumi d’oriente tra cui l’ambra.

Fragranze per lei

Consideriamo invece le fragranze per lei. Muovendoci nell’intrigante mondo dei profumi di nicchia, non possiamo non imbatterci in Amouage e nel suo Interlude. Quest’ultimo è un potente mix floreale che alterna le note del sandalo, del miele e del noce a quelle dell’oud, dell’ambra e del muschio per creare un profumo molto seducente.

Se si vuole essere un po’ più frizzanti, allora forse sarebbe meglio scegliere Juniper Sling di Penhaligon’s. Questa fragranza si caratterizza per l’aroma di ginepro e brandy che si combina con l’arancia, la cannella e lo zenzero. Un insieme di ingredienti che dona un’inebriante freschezza e che richiama un po’ gli anni ‘30.

Infine, ci avviciniamo al brand di Orto Parisi e al suo Viride. La fragranza in questione possiede note legnose e speziate che richiamano perfettamente il periodo invernale e le festività.

Ora che sai su quali profumi puntare per il tuo Capodanno 2023, non esitare e regalati quel tocco in più.

Segui Radio Studio 93